ULTIM'ORA

Siracusa Calcio, Turati e Giordano incontrano la stampa: “A Taranto per fare punti”


giordano-turati-siracusa-calcio

Carmine Giordano e Marco Turati

News Siracusa: A Taranto per fare punti. L’ordine di scuderia arriva da Carmine Giordano, uno dei giocatori più apprezzati dal pubblico azzurro, che questo pomeriggio, insieme al compagno di squadra Marco Turati, è intervenuto in conferenza stampa al De Simone.

Turati, difensore centrale, ha iniziato analizzando la prestazione della retroguardia: “Guardi i risultati e pensi: abbiamo preso 5 gol in due partite. Dobbiamo migliorare certo, ma va sottolineato che di questi 5 gol 3 li abbiamo presi al noventesimo. Io credo che quando si guarda una partita dobbiamo guardare tutti gli aspetti: quelli positivi come quelli negativi. Io penso che se dalla doppia sfida contro Messina e Foggia fossimo usciti con due punti nessuno avrebbe avuto da ridire”.

“Sappiamo però – ha continuato Turati  che dobbiamo migliorare e concedere meno ai nostri avversari. Io però, che sono un positivo di natura, credo che quando si fa una analisi di una partita anche nella sconfitta occorre guardare gli aspetti positivi. Abbiamo giocato contro il Foggia che è la squadra che ha maggiori chance di vincere il campionato e noi da neo promossi abbiamo tenuto la partita viva fino al noventesimo. E se l’occasione capitata a Cassini fosse stata trasformata in un gol adesso parleremmo di un’altra partita”.

Il centrocampista Giordano pensa già alla gara con il Taranto: “Contro il Foggia abbiamo avuto un inizio con qualche difficoltà, ma nel secondo tempo abbiamo colmato anche il gap che c’è con il Foggia. Dobbiamo evitare di concedere i primi minuti agli avversari perché è successo anche a Messina. Dobbiamo lavorare su questo fronte. Però non parliamo di disastri. Basta guardare le immagini della gara per rendersi conto che abbiamo tenuto stessa a una formazione come il Foggia. E ai nostri tifosi dico che noi non andiamo a Taranto come vittima predestinata. Noi andremo a Taranto per giocarci la partita – ha concluso Carmine Giordano e fare ogni cosa per tornare con un risultato positivo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: