ULTIM'ORA

Siracusa calcio re dei derby al De Simone. Una doppietta di Catania stende il Messina


calcio-messina-de-simone-siracusa-timesNews Siracusa: dopo Akragas (leggi qui) e Catania (leggi qui), anche il Messina cade al De Simone. Una vittoria importante per gli azzurri, conquistata grazie alla doppietta di Lele Catania e ad un primo tempo che mister Sottil definisce “praticamente perfetto”. 

Proprio Sottil, senza un filo di voce a fine gara, commenta soddisfatto: “Abbiamo preparato esattamente quello che si è visto nel primo tempo, cercando di colpire il Messina sugli esterni e in velocità. Direi che nel primo tempo siamo stati quasi perfetti. Nel secondo tempo siamo partiti un po’ male ma il Messina non ha avuto occasioni, questa vittoria è meritata e la cercavamo dopo la brutta prestazione di Francavilla (leggi qui)”.

“Tre punti fondamentali per il mio obiettivo – prosegue Sottil –. La nostra fame? Noi siamo questi, è l’atteggiamento che ci deve contraddistinguere in ogni partita. Oggi però abbiamo mostrato anche tanta qualità. Cassini? Ha un bagaglio tecnico e fisico eccezionale, deve solo togliere un po’ di ghirigori e quando decide di non fare solo il brasiliano mostra di essere un grandissimo giocatore. Ho confermato la stessa formazione che mi ha dato tantissimo negli ultimi due mesi e la risposta di oggi è stata da grande squadra. Noi ai playoff? Io neanche ci penso e non perché sia un miraggio, ma solo perché prima penso di raggiungere il nostro obiettivo: la salvezza. Io e la mia squadra ragioniamo solo su quello”.

Uomo partita Emanuele Catania che ha raggiunto quota cento gol in carriera segnando prima su assist di Cassini e poi di Valente. “Abbiamo fatto una prestazione importante – dichiara l’attaccante azzurro – anche se giocare al De Simone è difficile per tutti e lo ricordo anche da avversario. Il nostro obiettivo resta la salvezza e i punti fondamentali si fanno in casa. Adesso abbiamo un ciclo di partite difficile e dobbiamo prepararci bene perché il campionato è lungo e mancano punti per la salvezza”.

Siracusa calcio re dei derby al De Simone. Una doppietta di Catania stende il Messina

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: