ULTIM'ORA

Siracusa Calcio: primo punto stagionale per la squadra nel match contro il Taranto


città-di-siracusa-times

News Siracusa: primo punto stagionale per il Siracusa che pareggia allo Iacovone con qualche rimpianto per quanto visto soprattutto nella prima frazione di gioco. Azzurri scesi in campo determinatissimi e con la consapevolezza che i due stop di inizio stagione potevano e dovevano essere cancellati presto. Azzurri vicini al gol con Valente, con un calcio di punizione e poi con un tiro da distanza ravvicinata. Ma è stato un Siracusa che ha giocato senza alcun timore reverenziale. Nella ripresa il Taranto si è fatto più pericoloso, ma Santurro con tre parate in meno di cinque secondi ha dimostrato tutto il proprio valore. Arriva dunque il primo punto stagionale, ma con qualche rammarico ripensando alla dinamica del match.  A fine gara il Siracusa ha ricevuto anche i complimenti dalla sportivissima dirigenza tarantina.

Soddisfatto a fine gara l’allenatore Andrea Sottil che guarda però anche a cosa c’è da migliorare. “E’ stata una bella partita giocata molto bene da parte nostra in fase di palleggio come in fase difensiva, cambiando anche modulo. Secondo me abbiamo messo in difficoltà il Taranto e meritavamo il vantaggio nel primo tempo. Dovremo crescere però perché alla fine abbiamo accusato la stanchezza e perso qualche pallone. Ma abbiamo giocato con personalità e coraggio, questa era la cosa più importante perché dai calciatori volevo proprio questo tipo di risposta. Dobbiamo scendere in campo così, imponendo il nostro gioco. Lo abbiamo fatto davanti a oltre 7 mila spettatori. Bene così”.

Intanto oggi, alle 14, nella sala stampa del Nicola De Simone il calciatore Roberto Pirello incontrerà i giornalisti in conferenza stampa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: