ULTIM'ORA

Siracusa Calcio, parlano i preparatori: “squadra in ottima condizione”


siracusa calcio preparatori -siracusatimesNews Siracusa: dopo otto sedute di allenamento arrivano risposte positive dal ritiro di Palazzolo Acreide. A sancire il buon avvio sono il preparatore atletico Cristian Bella e il preparatore dei portieri Graziano Urso (entrambi al secondo anno nello staff tecnico di Andrea Sottil). Per la rosa è stata completata la fase dei test.

“I ragazzi hanno risposto bene – ha detto il professore Bella – ai controlli sul rapporto massa magra massa grassa. Stiamo ripristinando lo stato di forma a livello di aerobica e di forza per raggiungere i valori della scorsa stagione”. La prima fase di preparazione sarà completata con il primo impegno di coppa Italia previsto per il 7 agosto.

“Quando torneremo a Siracusa avvieremo la preparazione settimanale standard con i ritmi del campionato. Ma la squadra sta già bene, nessuno è sovrappeso e dunque non si è reso necessario un lavoro supplementare”. Soddisfatto anche il responsabile dei portieri.

“D’Alessandro ha lavorato bene nelle vacanze così come Serenari che ha lavorato con me – ha detto Graziano Urso -. Nell’area portieri siamo partiti forte perché abbiamo trovato atleti in condizioni e quindi abbiamo avviato il ripasso per le componenti tecniche e le situazioni di gioco. Abbiamo svolto le prime sedute video con i modelli del portiere moderno e i principi di gioco della squadra perché il portiere oggi è parte integrante del gioco della squadra. E’ il nostro primo difensore e il nostro primo attaccante”.

Il Siracusa svolgerà doppie sedute fino a martedì quando nel pomeriggio giocherà la prima partita amichevole contro una formazione di calciatori siracusani.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: