ULTIM'ORA

Siracusa, calcio. Netto 3-0 dell’Eurialo sul Sortino, promozione in serie D quasi certa


Eurialo Siracusa Times

News Siracusa: finisce con il coro “salutate la capolista” intonato dalle giocatrici verdeblù che, davanti la loro panchina, saltellano e gioiscono, consapevoli di aver centrato la vittoria più importante della stagione.

Ultimo ostacolo superato di slancio e promozione in serie D acquisita. A Sortino 3-0 inflitto alle padrone di casa, che hanno lottato ma alla fine hanno dovuto arrendersi. Ancora una volta la squadra allenata da Moscuzza e Drago ha dato prova della sua forza, superando le avversarie al termine di tre set combattuti ma sempre saldamente in mano alle ragazze ospiti. Il primo set ha visto l’Eurialo sempre in vantaggio ed è terminato con 4 punti di scarto a favore di Maltese e compagne. Punto a punto la seconda frazione di gioco ma alla fine l’ha spuntata la compagine di Belvedere (25-23) che, nel terzo set, è andata anche sul più 6. Sul punteggio di 24-18, l’Eurialo ha subito un tentativo di rimonta avversario e il Sortino ha creduto di poter riaprire la partita ma, sul 24-23, ha commesso un errore in battuta, dando il via ai festeggiamenti delle ragazze del patron Carmelo Messina.

“Abbiamo superato a pieni voti anche questa prova e ora – dice il vicepresidente Salvatore Corso – possiamo considerarci in serie D. Basterà infatti conquistare un punto nell’ultima gara di campionato sabato prossimo in casa contro l’Anspi, avversario abbordabile. Vincere due set dovrebbe essere abbastanza agevole per noi. Ormai è praticamente fatta, anche se continueremo ad allenarci con intensità per preparare nel migliore dei modi l’ultima partita della stagione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: