ULTIM'ORA

Siracusa, calcio. L’Eurialo torna in campo domani contro il Solarino


Stage Eurialo Siracusa Times

Stage Eurialo

News Siracusa:  dopo il successo interno di sabato pomeriggio sul Pachino, seconda di tre gare consecutive in casa, domani l’Eurialo Siracusa, sarà impegnata alle 18 a Belvedere nel recupero contro il Solarino.

“Servirà concentrazione e determinazione sin dall’inizio – commenta il vicepresidente Salvo Corsoperché il Solarino è una squadra di tutto rispetto. E’ alla nostra portata ma, per evitare sofferenze, dovremo giocare con lo stesso spirito di tre giorni fa e soprattutto evitare cali di tensione perché è sempre difficile recuperare svantaggi cospicui e ce ne siamo accorti anche sabato scorso nel secondo set. La squadra comunque c’è, ha carattere e voglia di emergere. Il nostro è un gruppo giovane ma con giocatrici brave tecnicamente e forti fisicamente. Siamo fiduciosi, anche se la partita non si presenta agevole. Dobbiamo comunque portare a casa i tre punti per avvicinarci al traguardo finale, la promozione in serie D”.

Ieri sera intanto visita gradita a Belvedere per l’Eurialo che, in un clima di gioia e allegria, ha accolto Elisa Moncada, palleggiatrice siracusana di 29 anni in forza al Palmi, squadra di serie A2. Nel suo curriculum anche una stagione nel massimo campionato. La giocatrice aretusea, accompagnata da Roberto Milocco, dirigente della Lega Volley, ha parlato del campo estivo organizzato da Icaro Eventi, invitando le giovani dell’Eurialo a partecipare ad una delle tre tappe in programma tra metà giugno e primi di agosto. La prima sarà quella di Marina di Massa, la seconda a Capitolo, in Puglia, la terza, dal 24 luglio al 4 agosto a Giardini Naxos. Sarà uno stage teorico e pratico che impegnerà per alcune ore al giorno le piccole atlete, che avranno comunque anche modo di godersi la vacanza trascorrendo tre settimane in pensione completa e a prezzi modici.

Tante le domande poste a Elisa Moncada, soprattutto dai genitori, ma anche da Norma Ruggiero, istruttrice di minivolley all’Eurialo ed ex compagna di squadra della stessa Moncada.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: