ULTIM'ORA

Siracusa Calcio. Finisce 1-1 il derby contro il Catania


imageNews Siracusa: a Paolucci risponde Catania e termina in parità il derby di Coppa Italia tra Siracusa e Catania. Azzurri certamente più in palla rispetto all’esordio di domenica scorsa ad Agrigento.

Pur privo dei centrali difensivi Diakitè e Turati l’allenatore ha schierato una formazione che ha tenuto testa ai quotati avversari sfiorando il gol, nella prima frazione con Talamo in almeno tre occasioni.

Nella ripresa la rete di Catania che ha pareggiato i conti con il gol iniziale di Paolucci. Soddisfatto a fine gara l’allenatore Andrea Sottil: “Oggi cercavo risposte rispetto ad Agrigento, ho visto la mia squadra padrona del campo, molto pimpante. Sono contento di come hanno giocato i ragazzi, abbiamo subìto praticamente niente. Consideriamo che oggi ci mancavano Turati e Diakite, Catania è subentrato e dovremo ancora completarci. Oggi però cercavo delle migliorie e le ho trovate su tutti gli aspetti”.

Parole di ottimismo anche dal capitano Davide Baiocco: “Aspettavamo risposte e una crescita, ce lo aveva chiesto il mister ma penso che oggi abbiamo dato tante risposte. Dopo oggi c’è più consapevolezza, ma sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare. Adesso avanti così, come quattro anni fa dobbiamo continuare con tanta umiltà. Abbiamo affrontato una squadra attrezzata per raggiungere grandi traguardi e abbiamo fatto una grande figura”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: