ULTIM'ORA

Siracusa Calcio, buona la prima: 4-1 nel test amichevole. Mister Sottil: “voglia di migliorarsi e fare bene”


Andrea Sottil Siracusa TimesNews Siracusa: primo test sul campo per gli azzurri che sul sintetico dello Scrofani Salustro di Palazzolo hanno battuto 4-1 l’Equipe Siracusa. Per la prova odierna, mister Andrea Sottil ha utilizzata tutti i giocatori a sua disposizione. Dopo esser passati in svantaggio al 35′ del primo tempo su rete di Alì, a siglare il primo gol azzurro della stagione, pur in un match amichevole, è stato il difensore centrale Diakite, abile a sfruttare una palla vagante nell’area di rigore avversaria. In gol nel secondo tempo in ordine Quatrana, Palermo e Savanarola.

“Negli ultimi tre giorni abbiamo caricato e siamo in piena preparazione e costruzione tecnica – ha dichiarato l’allenatore Andrea Sottil quindi è normale che non ci sia brillantezza. Ma ho visto la voglia di migliorarsi e fare bene. Tra 20 giorni saremo in forma nel frattempo continueremo la nostra valutazione sui giocatori presenti”.

A parlare nel dopopartita anche Diakite, Brumat e Fella.

 “Le sensazioni della prima settimana di lavoro sono buone – ha detto Diakite – Qui mi sono trovato subito bene,  i compagni mi hanno messo a mio agio. Il mister era difensore centrale e ci fa sempre lavorare curando ogni dettaglio, mi piace salire negli angoli e fare gol piace sempre pur essendo un difensore”

 “È stata una partita abbastanza dura – ha dichiarato Brumat in ritiro stiamo lavorando sodo. Il mister ci sta spremendo ma è giusto così perché bisogna porre le basi per affrontare la stagione”.

 “Ci sono buone sensazioni – ha spiegato Fella questa è una buona squadra e il mister cerca di farci giocare sempre la palla. Speriamo di fare un buon campionato. Abbiamo iniziato a lavorare bene, spero di poter continuare così. Il mio ruolo? Agisco nei tre dietro la punta, preferisco giocare al centro”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: