ULTIM'ORA

Siracusa Calcio: amara sconfitta per la squadra nel match contro il Messina


Messina - Siracusa Calcio Siracusa Times

News Siracusa: esordio amaro per il Siracusa che esce sconfitto  dal Franco Scoglio di Messina. Messina in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Pozzebon che ha realizzato un calcio di rigore assegnato per un fallo commesso dal portiere azzurro Santurro. Il Siracusa ha pareggiato al 15′ del secondo tempo con Valente abile a ribattere in rete una respinta di Russo.

Al 35′ ancora un rigore per il Messina ma Santurro è bravissimo a neutralizzare il rito di Pozzebon. Il gol del 2-1 dei padroni di casa arriva però due minuti dopo proprio con Pozzebon. Nel recupero con il Siracusa proteso in avanti alla ricerca del pareggio in contropiede è giunto il terzo gol di Milinkovic.

Nel dopo partita l’allenatore Crostaldi (in panchina per la squalifica di Sottil) ha sottolineato i lati postivi di questo match. “Non benissimo nel primo tempo ma nella seconda frazione di gioco la partita l’abbiamo fatta noi. Da questo dobbiamo ripartire martedì per preparare l’esordio casalingo col Foggia.  Penso che questo non sia il risultato giusto, dopo un primo tempo in cui siamo partiti contratti e in cui abbiamo preso gol in una delle poche occasioni concesse, nel secondo eravamo padroni del campo. Il secondo rigore? Mi sembra assurdo che ci abbiano tenuto fuori un giocatore per 5 minuti per un piccolo graffietto, il rigore non lo voglio nemmeno commentare. Ci aspettavamo questo Messina, conoscevamo bene diversi giocatori ed eravamo consapevoli che non era facile. Dove possiamo arrivare ce lo dirà il tempo, sappiamo che è un campionato duro, lungo e difficile. Il nostro obbiettivo è certamente quello di salvarci il prima possibile. Errori nostri? Secondo me non abbiamo fatto benissimo nel primo tempo, ma nonostante ciò eravamo in partita. Nel secondo tempo c’è stato un errore nell’azione del rigore, ma io fino a quel momento ho visto soltanto la mia squadra padrona del campo. Reparto difensivo? Oggi abbiamo schierato Turati che si è allenato poco e ha fatto ugualmente una grande partita, i due centrali hanno fatto davvero bene”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: