ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: Stefano Piccardo è il nuovo tecnico biancoverde


Stefano Piccardo, neo tecnico del C.C. Ortigia

News Siracusa: Stefano Piccardo è il nuovo allenatore del Circolo Canottieri Ortigia. A darne l’ufficialità è la società stessa che presenterà il neo tecnico biancoverde domani, mercoledì 14 giugno, alle ore 10 nella sala stampa della Cittadella dello Sport.

Piccardo, 46enne genovese di Voltri, succederà a Gino Leone e arriva dalla Pallanuoto Trieste dove ha lavorato negli ultimi tre anni portando la squadra dalla A2 alla A1 e conquistando un ottavo e un settimo posto.

Esperto nelle scalate verso la massima serie, Piccardo ha nel suo palmares da tecnico anche le promozioni con Imperia e Como, quest’ultimo preso in B e guidato fino alla conquista della serie A1. Il tecnico ligure conserva in bacheca anche due titoli nazionali giovanili, con l’Under 17 B del Como e con l’Under 20 dell’Imperia.

Nel 2005 impegno in Nazionale da secondo di Paolo Malara. Da giocatore l’esordio nella massima serie è arrivato a 16 anni. Con la calottina dell’Arenzano ha conquistato la Coppa Italia nella stagione 1987 e la Coppa delle Coppe l’anno successivo. Prima di iniziare la carriera da tecnico due scudetti e una Coppa di Francia con il Nizza.

“Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare l’Ortigia – ha dichiarato il neo tecnico biancoverde – Questa società è un pezzo di storia della pallanuoto italiana e da 90 anni è presente sul territorio. Ringrazio il presidente Valerio Vancheri e l’ingegnere Giuseppe Marotta per avermi dato questa opportunità. Spero di infondere tutta la passione che ho per questo sport e sono certo di trovare un ambiente fortemente motivato. Un grazie anche a mia moglie, partecipe e protagonista in questa scelta di vita”.

Siracusa, C.C. Ortigia: Stefano Piccardo è il nuovo tecnico biancoverde

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: