ULTIM'ORA

Siracusa. C.C. Ortigia: sabato in vasca per il derby contro il Nuoto Catania


News Siracusa: derby siciliano di serie A per aprire il 2018 alla “Paolo Caldarella”. Circolo Canottieri Ortigia e Nuoto Catania si ritrovano alla ripresa del massimo campionato per giocarsi l’undicesima giornata di andata.

Sabato prossimo, a partire dalle ore 15, nel turno dell’Epifania, le due squadre riprendono il cammino in un campionato che, fino a questo momento, ha riservato loro buone soddisfazioni. I siracusani hanno lasciato il 2017 in quinta posizione mentre i catanesi sono sei punti indietro, al nono posto, e comunque con un buon margine sulle squadre che seguono.

«Dati che confermano la difficoltà di questo match – commenta coach Stefano Piccardo al termine della seduta mattutina del giovedì – Sicuramente un inizio di anno impegnativo perché sappiamo quanto sia sentito da entrambe le squadre questo derby. I rossoazzurri, inoltre, sono una bella realtà. È una squadra ben allestita, che ha lavorato bene in estate e sta dimostrando di poter competere contro tutte le avversarie. Dovremo mettere in acqua tutto quello che abbiamo; questa è l’unica via per affrontare la partita di sabato. I ragazzi non si sono risparmiati in questi giorni e vedo che la loro intensità sta aumentando giorno dopo giorno. I nostri tifosi, inoltre, ci stanno già facendo sentire tutto il loro calore e sabato sono certo che sugli spalti saranno pronti a incitarci.»

La squadra tornerà ad allenarsi questa sera. Domani seduta mattutina per la rifinitura.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: