ULTIM'ORA

Siracusa. C.C. Ortigia, rifinitura in Liguria alla vigilia del match contro il Bogliasco


News. Rifinitura in Liguria, questa sera alle 20, per l’Ortigia impegnata domani in casa del Bogliasco. La comitiva biancoverde, partita nella tarda mattinata, gioca la quarta di campionato al gran completo.

Il successo sul Trieste ha dato carica e, allo stesso tempo, consapevolezza sulle cose da migliorare. Coach Stefano Piccardo ha lavorato per tutta la settimana sulle motivazioni e sulla concentrazione.

«Sabato scorso abbiamo concesso troppo agli avversari – commenta il tecnico siracusano riferendosi all’ultimo turno di campionato – Subiamo una media di cinque reti a uomini pari e nel caso del Trieste almeno tre gol li abbiamo subiti con troppa leggerezza. Dobbiamo cercare di restare lucidi, attaccare più da vicino la porta avversaria, far girare palla come sappiamo. A Bogliasco non sarà semplice. Giochiamo in una piscina molto calda per il tifo e loro saranno carichi dopo la sconfitta di sabato scorso nello scontro diretto con il Catania. A noi il compito di giocare bene, giocare a pallanuoto e mettere in acqua tutto ciò che sappiamo fare».

Due sconfitte e una vittoria, nelle prime tre giornate, per i liguri di Daniele Bettini. I tre punti sono arrivati in casa contro l’Acquachiara, mentre le due battute d’arresto nelle altrettante trasferte di Roma, contro la Lazio, e di Catania.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: