ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: proseguono gli allenamenti per i biancoverdi in attesa del match contro la Roma Vis Nova


C.C. Ortigia Siracusa times

News Siracusa: dopo la buona prova disputata sabato scorso contro il Savona, l’Ortigia è tornata ad allenarsi alla “Caldarella”. Nella mattinata di ieri i biancoverdi hanno lavorato soprattutto sul piano aerobico, svolgendo una lunga sessione di nuoto ed esercizi di potenziamento muscolare.

Questa mattina, invece, prima di tuffarsi in acqua, i ragazzi di Gino Leone si sono cimentati in una seduta di allenamento in palestra con gli istruttori di Judo Enzo La China e Giuseppe Rubino. I due tecnici, hanno fatto eseguire alla squadra alcune prese e spiegato le relative tecniche di schivata.

“E’ stata un’idea di mister Gino Leone, che abbiamo subito colto con entusiasmo – hanno detto i due istruttori. Abbiamo fatto lavorare i ragazzi sulle prese, sugli agganci e sulle schivate, dedicando tutto l’allenamento alla parte superiore del corpo. Saremo a disposizione per ripetere questi allenamenti anche nei prossimi giorni”.

Questa sera, Patricelli e compagni lavoreranno con i palloni e svolgeranno una seduta tattica. Gli allenamenti proseguiranno per tutta la settimana, perchè nel fine settimana il campionato osserverà un turno di sosta.

Alla ripresa, la squadra sarà impegnata a Roma nella quarta gara di andata contro la Roma Vis Nova. Quello del Foro Italico si preannuncia già come un match delicato contro una delle dirette concorrenti dell’Ortigia alla salvezza.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: