ULTIM'ORA

Siracusa, C.C.Ortigia: primo allenamento stagionale in acqua per le ragazze di Valentina Ayale


Ortigia Femminile_1allSiracusa times .

News Siracusa: le ragazze dell’Ortigia femminile si sono ritrovate ieri sera alla “Cittadella dello Sport”, per il primo allenamento stagionale in acqua. Tutto il gruppo si è dedicato inizialmente al nuoto e ha terminatocon una sessione di palleggi.

L’allenatrice Valentina Ayale ha radunato tutte le atlete biancoverdi che prenderanno parte ai prossimi campionati. Quest’anno, infatti, la società aretusea schiererà due formazioni: una nel campionato nazionale di A2, e un’altra in quello regionale di serie B. L’obiettivo della squadra maggiore è di ottenere una salvezza tranquilla, mentre, nel campionato di B, l’Ayale potrà portare avanti il progetto di crescita delle giocatrici più giovani che l’anno scorso hanno trovato poco spazio in squadra.

Alla rosa che disputerà il campionato di A2, si aggiungeranno anche il portiere Federica Ignaccolo, l’universale Alessandra Battaglia, la laterale Giorgia Amato, la centrovasca Roberta Messina e le centroboa Alessia Mascari e Giordana Iuppa. Per le prime due si tratta di un ritorno in biancoverde. Federica Ignaccolo e Alessandra Battaglia, infatti, hanno già indossato le calottine dell’Ortigia, la prima per due stagioni in A1 dal 2011 al 2013, e la seconda nella stagione 2012-2013. Giorgia Amato, Roberta Messina e Alessia Mascari hanno un trascorso in A2 nelle fila della Pol. Gifa di Palermo. La catanese Giordana Iuppa, invece, ha militato per tre stagioni alla Blu Team, disputando i campionati di A1 e A2.

“Siamo entusiaste di ricominciare – ha detto Valentina Ayale. Abbiamo definito gli ultimi accordi con le nuove giocatrici e sono convinta che in A2 riusciremo ad ottenere la salvezza. Nel campionato di serie B, invece, riprenderemo il lavoro iniziato lo scorso anno e che, per ragioni tecniche, siamo state costrette a modificare nel corso della stagione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: