ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: prima gara in A1 contro l’AN Brescia


rsz_cc_ortigia_-_nuoto_ctNews Siracusa: tutto pronto, in casa Ortigia, per la prima gara della nuova stagione di A1 contro l’AN Brescia, in programma domani pomeriggio, alle 15, alla “Paolo Caldarella”. Dopo la presentazione ufficiale di ieri sera ai media e agli sponsor, la squadra, quest’oggi, ha ripreso ad allenarsi in vista del difficile impegno di campionato (LEGGI QUI).

Lavoro aerobico, nuoto e tiri in porta durante la sessione mattutina, mentre stasera, agli ordini di mister Gino Leone, si svolgerà la rifinitura tecnico-tattica. Al debutto contro la squadra dell’ex biancoverde Christian Napolitano, sarà disponibile tutta la rosa eccetto l’attaccante Stevie Camilleri, impegnato con la nazionale maltese nelle qualificazioni agli Europei.

Al termine della seduta di oggi, a rilasciare le dichiarazioni per la stampa è stato il vice capitano Dario Puglisi. “Finalmente si ricomincia – ha detto – ritorniamo a giocare nel massimo campionato di pallanuoto e incontriamo subito una corazzata come il Brescia.

Dario Puglisi_gioco1

                   Il vice capitano, Dario Puglisi

Sappiamo che sarà un match difficilissimo, ma non dobbiamo pensare all’avversario ma a noi stessi perché, quella che ci apprestiamo a cominciare, per noi sarà una stagione di crescita anche, e soprattutto, a livello mentale. Negli ultimi due anni di A2, infatti, abbiamo vinto tanto e conosciuto pochi momenti negativi, quest’anno, invece, dovremo fare i conti con squadre molto forti che ci metteranno in difficoltà.

Il campionato sarà molto equilibrato e noi dovremo giocarci fino alla fine la salvezza. Domani incontreremo il nostro ex compagno di squadra, e amico, Christian Napolitano, ed è normale, quindi, che sarà una partita emozionante.

Durante l’incontro, saremo avversari ma ognuno giocherà per la propria squadra, e noi cercheremo comunque di fare bene davanti al nostro pubblico – ha concluso Puglisi.”

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: