ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: l’under 20 si aggiudica il derby stracittadino


Ortigia Under 20 siracusa times

News Siracusa: è l’Ortigia Under20 ad aggiudicarsi per 9-5 l’atteso derby stracittadino contro i pari età della 7Scogli. Partita corretta che, a tratti, ha permesso alle due formazioni di offrire ai presenti anche alcune belle giocate, sia in fase difensiva sia in quella offensiva.

Nella gara di ieri, tra l’altro, l’Ortigia ha schierato in formazione anche il giovane Under13 Ciccio Cassia, autore di un’ottima prova e di un gol nell’ultima frazione di gioco. Partono forte i ragazzi di Daniele Lisi e Gianluca Patricelli, che chiudono il primo quarto con il parziale di 3-1. Nel secondo tempo, i biancoverdi allungano portandosi a +3 ma perdono Lorenzo Motta, espulso definitivamente dall’arbitro a 57 secondi dal cambio campo.

La 7Scogli ci prova, sfrutta la terza espulsione del biancoverde Luca Melluzzo e sfiora il pareggio ad inizio di quarto tempo. A 2’32” dal fischio finale, l’Ortigia perde anche il centroboa Antonino D’Amico per un rosso diretto, rimanendo, di fatto, priva di tre pedine fondamentali. I gol di D’Alpa, Cassia e Iemmolo, però, regalano il meritato successo ai biancoverdi.

“Al di là della vittoria del derby, per noi era importante giocare bene e dimostrare che possiamo ancora conquistare la qualificazione – ha commentato il tecnico dell’Under20 Daniele Lisi. Questa squadra, durante la settimana, ha davvero poco spazio e tempo per allenarsi, ma i ragazzi stanno lavorando bene e ci seguono molto, segno che anche loro ci credono. Guardiamo fiduciosi al girone di ritorno in quanto avremo gli scontri diretti in casa”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: