ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: la squadra vince contro la Lazio Nuoto con un punteggio di 12 -11


ortigia lazio sport siracusa times

News Siracusa: l’Ortigia vince imponendosi  per 12-11 sulla Lazio Nuoto. Quello di oggi alla “Caldarella” è stato un match che ha visto i padroni di casa amministrare bene fino al terzo tempo ma, nell’ultima frazione di gioco, alcuni errori in fase difensiva hanno permesso ai capitolini di ritornare di nuovo in partita.

I biancoverdi partono subito forte e chiudono il primo tempo sul 4-1 grazie alle reti di Casasola, Danilovic e una doppietta di Camilleri (1 rigore) per l’Ortigia, e di Leporale per i laziali. Nella seconda frazione, i ragazzi di Gino Leone continuano ad imporre il proprio gioco, difendono bene anche in inferiorità numerica e chiudono ancora in vantaggio con i gol di Camilleri, Casasola e Lisi, con un pallonetto su controfuga.

Al cambio campo, gli ospiti provano una scossa ma l’Ortigia sfrutta due azioni con l’uomo in più per rimanere avanti. Nell’ultimo quarto di gioco, la squadra di Vittorioso si fa sotto prepotentemente con i gol di Santos, Di Rocco, Cannella, Leporale e Giorgi, questi ultimi due in superiorità numerica, sfiorando il pareggio. Il gol di Casasola e la doppietta di Seby Di Luciano permettono di mantenere il distacco e l’Ortigia porta a casa la vittoria.

“Oggi era importante vincere e siamo contenti di aver preso i tre punti – ha detto il capitano Gianluca Patricelli a fine gara. Abbiamo rischiato alla fine, dopo aver amministrato bene tre quarti di partita. Avevamo la sensazione che la Lazio stesse mollando, ma il match non era per nulla chiuso. Questo non dovrà più succedere perché l’A1 è questa e bisogna lottare dal primo all’ultimo minuto. Adesso ci prepareremo per la prossima sfida a Bogliasco. Non sarà facile perché loro avranno il fattore campo a favore ma credo che potremo giocarcela anche li, perché nelle ultime due partite abbiamo fatto vedere il nostro valore e cercheremo di dare continuità a questa striscia positiva”: ha terminato il portiere biancoverde.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: