ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: la squadra è ritornata dopo gli allenamenti a Malta. Leone: “è stata un’esperienza positiva”


allenamenti ortigia siracusa times

News Siracusa: nella serata di ieri i ragazzi del C.C. Ortigia sono rientrati nella città aretusea dopo essersi allenati per tre giorni a Malta. Da oggi prepareranno il primo match stagionale contro il Brescia, in programma sabato, alle ore 15, alla “Caldarella”. Ad arbitrare ci saranno Ricciotti e Severo.

“E’ stata sicuramente un’esperienza positiva – ha commentato il tecnico Gino Leone. I ragazzi sono stati insieme e si sono allenati bene, facendo doppie sedute giornaliere da tre ore ciascuna. Abbiamo avuto a disposizione tutta l’attrezzatura utile per svolgere gli esercizi in acqua e la possibilità di disputare alcune partitelle d’allenamento con le nazionali di Malta e Svizzera, che ci hanno permesso di provare alcune nuove soluzioni di gioco”.

“Da sabato, l’Ortigia, riprenderà da dove aveva lasciato due anni fa, cioè da quella massima serie che da sempre la rappresenta – ha proseguito. Siamo entusiasti e vogliamo fare bene, anche se il debutto contro il Brescia sarà molto difficile, perché i lombardi contenderanno sicuramente alla Pro Recco la vittoria dello scudetto. Per noi è comunque motivo di orgoglio tornare a giocare in A1 ed incontrare subito una squadra che partecipa anche alla Coppa dei Campioni e che ha, in rosa, giocatori di assoluto livello come il nostro ex Christian Napolitano”.

“Il match –ha concluso il tecnico siracusano– appare già scontato ma, aldilà del risultato, m’interesserà vedere l’approccio dei miei ragazzi sia alla partita che al campionato proprio in termini di concentrazione, attenzione, intensità di gioco e continuità di prestazione, perché su questi aspetti punterò per l’intera stagione”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: