ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: domani match contro la Rari Nantes Florentia. Di Luciano: “siamo più uniti che mai”


Di Luciano Ortigia Siracusa Times

News Siracusa: dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Brescia, l’Ortigia si prepara ad affrontare la Rari Nantes Florentia nel match in programma domani, alle ore 16 a Firenze (arbitri L. Bianco e D. Bianco) e valido per il secondo turno del campionato di serie A1 maschile.

Ieri sera i ragazzi di Gino Leone hanno affrontato in partitella la Nuoto Catania. Alla “Francesco Scuderi” di Catania, i biancoverdi hanno giocato quattro tempi da otto minuti, provando diverse soluzioni di attacco e difesa e alcuni movimenti sia in superiorità che in inferiorità numerica. Questa mattina, invece, il preparatore atletico Marco Conti ha fatto svolgere ai ragazzi una sessione aerobica, terminatacon dei palleggi e dei tiri in porta.

Quello di domani in Toscana, sarà un test difficile e impegnativo sotto più punti di vista. È di quest’avviso l’attaccante aretuseo Seby Di Luciano che, al termine dell’allenamento, ha dichiarato: “in settimana abbiamo lavorato tanto per smaltire la battuta d’arresto di sette giorni fa, preparandoci al meglio per la gara di domani. Sapevamo di avere poche chance perché, insieme alla Pro Recco, il Brescia rappresenta una vera e propria corazzata. In casa volevamo ben figurare ma la sconfitta c’è servita sicuramente per tornare con i piedi per terra. Il nostro campionato dovremo giocarlo contro le squadre alla nostra portata e infatti, domani, cercheremo a tutti i costi la vittoria a Firenze, anche se non sarà semplice. La Florentia è una buonissima squadra, che sabato scorso ha perso soltanto di due gol contro la Canottieri Napoli, dimostrando di essere una formazione abbastanza solida. Noi, comunque, avremo a disposizione anche Stevie Camilleri, che ci è mancato contro i lombardi e che ci darà certamente una grossa mano. Nonostante la sconfitta al debutto, però, siamo più uniti che mai e consapevoli dei nostri mezzi”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: