ULTIM'ORA

Siracusa: C. C. Ortigia, Di Luciano convocato nella rappresentativa nazionale universitaria


Circolo canottieri Ortigia

News Siracusa: è terminato martedì scorso il raduno della rappresentativa nazionale universitaria che parteciperà ai prossimi Giochi Universitari, in programma a Gwangju, in Corea del Sud. Tra i convocati dal C.T. Alessandro Duspiva, c’era anche Sebi Di Luciano che, proprio martedì sera, è rientrato a Siracusa dopo l’ esperienza di Bari.

“La convocazione nella rappresentativa universitaria è stata un po’ una sorpresa, anche se, dopo due campionati di così alto livello con l’Ortigia, un po’ ci speravo – ha raccontato Di Luciano. Confrontarsi con tutti questi ragazzi, protagonisti nelle migliori squadre di A1, è stata un’esperienza fantastica. Abbiamo svolto allenamenti durissimi, con doppie sedute ogni giorno, al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 18 alle 21. Tanto nuoto, tanta tecnica e tattica abbinata ad esercizi in palestra per migliorare la forza e la potenza muscolare”.

“I ragazzi – ha proseguito – li conoscevo già dalla nazionale giovanile e mi sono trovato subito a mio agio in ogni fase di allenamento, anche perché sono abituato a grossi carichi di lavoro che durante tutto l’anno svolgiamo col club, guidati dal nostro preparatore atletico Marco Conti e dal nostro mister Gino Leone. Devo dire però che tutte queste ore di allenamento ogni giorno sono state toste. Ogni sessione si svolgeva con la massima intensità, serietà e concentrazione, ed essere seguiti da uno staff numeroso e completo ti aiuta sicuramente a dare sempre di più. Queste esperienze ti fanno maturare molto e, come avevo detto prima del raduno, spero che questo sia l’inizio di tante e più importanti soddisfazioni “.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: