ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia. Calendario A1, la prima in casa


News Siracusa: pronti per la nuova stagione di A1. Debutto casalingo, il 21 ottobre, per l’Ortigia che ospiterà il Posillipo per la prima giornata del massimo campionato, edizione 2017-2018.

Alla seconda, trasferta nella piscina del Brescia e alla terza di nuovo in casa contro il Trieste, ex squadra del neo tecnico siracusano Stefano Piccardo. Il derby contro la Nuoto Catania all’undicesima giornata.

La stagione ufficiale prenderà il via il 29 e 30 settembre con la prima fase della Coppa Italia. Si attende la composizione dei gironi eliminatori.

Ultimi giorni di vacanza per i biancoverdi. Piccardo arriverà in città la prossima settimana pronto per il raduno previsto per il 4 settembre.

Il campionato si svilupperà per le prime quattro giornate senza interruzioni (sabato 21 e 28 ottobre; 4 e 11 novembre); poi ci sarà la sosta per la prima fase del’Europa Cup (17-19 novembre); quindi il primo turno infrasettimanale mercoledì 22 novembre e avanti di sabato in sabato fino al termine del girone di andata previsto il 20 gennaio con sosta natalizia dal 24 dicembre al 5 gennaio a cavallo della decima giornata (23 dicembre) e dell’undicesima giornata (6 gennaio).

Il girone di ritorno comincerà il 10 febbraio dopo un collegiale della nazionale in Australia e riprenderà il 24 febbraio inframmezzato dalla seconda fase di Europa Cup (15-18 febbraio). Poi via andando con il secondo turno di mercoledì 7 marzo (quarta giornata di ritorno), la final four di Coppa Italia il 23 e 24 marzo, il terzo turno infrasettimanale mercoledì 28 marzo (settima giornata di ritorno), la final four di Europa Cup dal 6 all’8 aprile e la chiusura della stagione regolare sabato 19 maggio. Final six dal 25 al 27 maggio, una decina di giorni prima della final eight di Champions League dal 7 al 9 giugno a Genova, neanche due settimane prima del Giochi del Mediterraneo (22 giugno – 1 luglio a Tarragona) che anticiperanno i campionati europei (14 – 28 luglio a Barcellona). In programma anche i campionati mondiali nati 2000 dall’11 al 19 agosto a Szombathely e i campionati europei nati 1999 dal 26 agosto al 2 settembre in Bielorussia (sede da definire).

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: