ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. Ortigia: buona la prima per i biancoverdi. Battuto il Posillipo per 8 a 7


News Siracusa: buono l’esordio della nuova Ortigia di Stefano Piccardo che, alla “Paolo Caldarella”, batte il Posillipo per 8 a 7. Tre quarti giocati a ritmo sostenuto dai padroni di casa che soltanto nell’ultimo parziale concedono un break agli ospiti.

I biancoverdi mostrano sin da subito un buon approccio al match con una buona difesa e buona vena in avanti. Piccardo chiede profondità e i suoi lo assecondano per buona parte del match. Buona la prova di squadra con una menzione speciale per l’inossidabile Patricelli autore di una serie di parate decisive nell’economia del risultato finale.

“Tre tempi – dichiara Stefano Piccardo, tecnico biancoverde – ad alto livello contro una buona squadra. Nell’ultimo parziale abbiamo sbagliato troppe superiorità, abbiamo avuto paura e forzato troppe conclusioni. Non dobbiamo dimenticare, però, che il Posillipo è sempre il Posillipo”.

“Noi – conclude Piccardocontinueremo a lavorare per cercare di porre rimedio a quegli errori già individuati. I ragazzi hanno avuto un buon approccio alla partita e anche Patricelli merita una menzione particolare quello che ha fatto”.

Siracusa, C.C. Ortigia: buona la prima per i biancoverdi. Battuto il Posillipo per 8 a 7

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: