ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: terza amichevole contro Muri Antichi Catania, crescita positiva della squadra


12105720_1636646706618132_1208811992900195038_nNews Sport: ieri a Catania, presso la piscina comunale di Nesima, si è disputata la terza amichevole stagionale per la prima squadra del C.C. 7 SCOGLI contro la rinnovata Muri Antichi Catania di mister Mauro Maugeri. Il tecnico Baio ha tratto dal match spunti molto interessanti.

Infatti, la squadra aretusea è in continua crescita e nonostante i pesanti carichi di lavoro alla quale è sottoposta dal preparatore atletico Giorgio Lorenzo anche ieri ha evidenziato un’ottima tenuta atletica ed una migliorata coesione e compattezza rispetto alle precedenti uscite.

Gli allenamenti, intanto, proseguiranno stasera a Siracusa con una seduta dedicata al lavoro di gambe, ai fondamentali ed ai tiri in porta. Domani sera, invece, è prevista un’amichevole con il C.C. Ortigia Siracusa.

Soddisfatto a fine gara l’attaccante catanese Marco Toldonato che dichiara: “Siamo in netta crescita e miglioriamo giorno dopo giorno. C’è ancora tempo per perfezionare le varie fasi di gioco ma sono molto ottimista poiché lo spirito di gruppo e la coesione che si respira ogni giorno durante gli allenamenti testimonia che siamo molto uniti, forse meno esperti rispetto all’anno scorso, ma sicuramente molto compatti”.

La squadra aretusea continuerà la preparazione fino a Venerdì pomeriggio. Coach Baio ha lasciato liberi i suoi giocatori Sabato poiché è prevista una rimpatriata della “grande famiglia” 7 Scogli, con annessa partita di calcetto, presso la campagna del dirigente bianco-blue, ex arbitro internazionale, Annibale Santoro.

Infine, proprio ieri, il C.C. 7 Scogli è stato invitato ufficialmente al I Torneo “Made in Sicily” organizzato dal Cus Unime Messina di mister Sergio Naccari, al quale parteciperanno, oltre ai padroni di casa, il C.C. 7 Scogli, la Nuoto Catania, i Muri Antichi Catania ed il Telimar Palermo che si disputerà a Messina, all’interno del polo Universitario Messinese, dal 7 all’8 Novembre 2015.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: