ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: si terrà il 20 settembre il Memorial “Federico De Vita”


Federico De Vita Siracusa Times

News Siracusa: il C.C. 7 Scogli insieme allo staff “Tale’ Beach Garden” ha organizzato due tornei giovanili che si svolgeranno il 12 e 13 settembre ed il 20 settembre a mare presso il Solarium Tale’ Beach Garden sito a Fontane Bianche, in Via Vega.

Il 12 e 13 settembre lo staff 7 Scogli organizzerà un torneo interno riservato ai numerosi pallanuotisti che fanno parte delle giovanili della 7 scogli mentre il 20 settembre è’ previsto il Memorial “Federico De Vita”, riservato alle categorie under 11 e 13 ed under 15.

Durante il Memorial, il tecnico della 7 Scogli Aldo Baio, grande amico di Federico, ha organizzato una partita del cuore alla quale parteciperanno gli ex atleti e compagni di squadra di Federico.

“Sono davvero felice per essere riuscito-  dichiara Aldo Baio– insieme allo Staff 7 Scogli, a ricordare Federico, cha ha giocato a lungo a pallanuoto prima a Siracusa con Romolo Parodi e poi a Roma, con un torneo giovanile di spessore ma soprattutto per la presenza dei compagni di squadra del periodo siracusano perché Federico, quando era ancora in vita, seguiva con grande passione ed entusiasmo la pallanuoto malgrado fosse diventato un professionista affermato in tutto il mondo.

“Inoltre- aggiunge – sono entusiasta che alla manifestazione parteciperanno i genitori di Federico, Carlo e Margherita ed il fratello Filippo a conferma che il legame e l’affetto che mi lega a loro, nel ricordo di Federico, è’ duraturo”.

Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario ufficiale con gli orari delle partite e le squadre partecipanti al Memorial “Federico De Vita”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: