ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: sabato il match contro la Promogest Cagliari. Zovko incita i suoi: “Servirà carattere, personalità e grande attenzione”


cc 7 scogli siracusa timesNews Siracusa: tutto pronto in casa 7 Scogli in vista del match casalingo di sabato 6 febbraio contro la Promogest Cagliari.

Contro i cagliaritani, si prospetta un nuovo match ostico per gli uomini di coach Baio. I sardi infatti, oltre ad essere un’ottima squadra, si sono rinforzati parecchio rispetto alla passata stagione, acquistando giocatori di grande esperienza, bravura e personalità come il difensore ex 7 Scogli Daniele Calli e gli attaccanti Francesco Gaffuri, che fino all’anno scorso militava nel Como in serie A1 e Filip Vuleta, protagonista della storica promozione in serie A1 del Sori.

Gli aretusei, dopo i recenti passi falsi contro il Latina e contro i Muri Antichi Ct, sono consapevoli di dover reagire prontamente, per poter invertire la rotta ed allontanarsi dalla zona calda della classifica. Suona la carica il difensore siracusano Deni Zovko che oggi, al termine dell’allenamento, ha dichiarato: “Servono solo fatti, non parole. Sabato affronteremo una grande squadra che a mio parere dovrebbe lottare per un posto nei play-off e non per evitare la retrocessione. Sarebbe un errore imperdonabile  sottovalutarli come abbiamo fatto col Latina.  Servirà carattere, personalità, grinta e grandissima attenzione per l’intera durata del match.  Anche sabato scorso – ha proseguito il difensore – contro i Muri Antichi per due tempi siamo stati perfetti. Poi, inspiegabilmente, nel terzo tempo, ci siamo smarriti facendo rientrare in partita i catanesi a causa di ingiustificabili ingenuità. Non dovrà succedere mai più”.

“In settimana a mio parere – ha concluso Zovko  ci siamo allenati molto bene disputando anche una proficua amichevole a Catania contro la Nuoto Catania sfoderando un’ottima prestazione sia in difesa che in attacco per l’intera durata dell’incontro evitando quei pericolosi black-out che sono stati letali nelle ultime due gare disputate contro il Latina e contro i Muri Antichi Ct”.

Il match alla “Caldarella”, anticipato alle ore 14 per consentire ai sardi di raggiungere in tempo l’aeroporto di Catania dopo la partita, sarà diretto dai Sig.ri Gomez e Pagani Lambri.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: