ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: ieri test contro l’Ortigia. Baio: “il percorso tracciato è corretto”


C.C. Sette Scogli Siracusa Times

News Siracusa: è stato un test utile quello di ieri alla “Caldarella” per il C.C. 7 Scogli di Aldo Baio contro il C.C. Ortigia Siracusa. La squadra aretusea ha retto bene l’impatto contro una squadra piu’ attrezzata e completa.

“C’e’ tanto da lavorare – ha dichiarato Baio al termine del match – poiché tatticamente, ieri, in certi frangenti abbiamo commesso imperdonabili leggerezze. Ma il percorso tracciato è corretto. La squadra è stata rinnovata ed è piu’ giovane e meno esperta rispetto alla passata stagione ma sono certo che farà molto bene. Ci stiamo allenando duramente e sono molto soddisfatto dello spirito di sacrificio che noto in ogni seduta di allenamento da parte dei ragazzi. Tuttavia, bisogna essere piu’ reattivi, dinamici ed applicati sia in difesa che in attacco. Già da questa mattina lavoreremo su alcune situazioni tattiche che ieri ci hanno creato notevoli difficoltà”.

Intanto, continua il reclutamento del settore giovanile che, quotidianamente, arruola nuovi tesserati attratti dal serio ed innovativo progetto 7 Scogli affidato alla rinnovata dirigenza ed allo staff tecnico guidato dall’esperto tecnico croato Brane Zovko.

“Contiamo di arrivare, nel più breve tempo possibile, a 100 iscritti solo per la pallanuoto giovanile – dichiara soddisfatto il dirigente responsabile del settore giovanile Gianni Zimei. Ci siamo quasi. Sarebbe un gran risultato che premierebbe gli sforzi del sodalizio bianco-blue che crede ed investe molto sui giovani che rappresentano il futuro della neonata società del Presidente Capillo”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: