ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: ieri amichevole contro la Nuoto Catania


sette scogli siracusa times

News Siracusa: si è disputata ieri a Catania, presso la piscina “Francesco Scuderi”, la seconda amichevole per la prima squadra del C.C. 7 Scogli contro la Nuoto Catania. Seppur privi di Mauro Bordone, bloccato a Siracusa da impegni lavorativi, la squadra aretusea ha giocato con grande autorità. Il match ha permesso a coach Baio di migliorare gli schemi ed affinare l’intesa complessiva della squadra.

Nonostante i duri carichi di lavoro cui la squadra è sottoposta dal preparatore atletico Giorgio Lorenzo in questa fase iniziale di preparazione, i giocatori hanno già evidenziato una discreta tenuta fisica e natatoria che gli ha permesso di giocare alla pari contro i cugini catanesi.

Soddisfatto a fine gara Aldo Baio che ha dichiarato: “stiamo migliorando e crescendo giorno dopo giorno sia dal punto di vista atletico e sia dal punto di vista tattico. Certo, siamo ancora indietro tatticamente e per questo commettiamo ancora molti errori evitabilissimi ma in questa settimana, sono sicuro, che faremo importanti passi avanti poiché cureremo molto questa fase di gioco. Inoltre, mi conforta l’ottimo inserimento dei nuovi giocatori e dei giovani del nostro vivaio e la crescita continua del nostro giovane straniero Vinko Lisica che si sta inserendo benissimo nei nostri meccanismi di gioco”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: