ULTIM'ORA

Siracusa. C.C. 7 scogli, è solo pareggio contro la R.N. Latina: Coach Baio “potevamo e dovevamo fare meglio”


7 scogliNews Siracusa: un match giocato sottotono che termina solo sul 6 a 6. Contro la R.N. Latina, i biancoblù partono male. Il loro approccio alla gara è sbagliato e peccano di un grave errore di valutazione.

In vasca, il team laziale è più sagace del previsto e sa come mettere in difficoltà la formazione di casa. A metà gara è già 4-1. Il sette di coach Baio non ci sta e prova comunque reagire. Con veemenza ed un pizzico di orgoglio, i biancoblù sfruttano la vena realizzativa di Zovko e infliggono un parziale di 3 a 0 al Latina, portandosi a fine del terzo tempo sul 4 a 4.

Il 7 scogli, agguantato il pareggio, nell’ultima frazione di gioco tenta il tutto per tutto. Grazie alle reti di Zovko e Cusmano va in vantaggio sul 5 a 4 e ancora sul 6 a 5. A soli 30 secondi dalla sirena, sembra fatta. Ma non è proprio giornata. Il Latina sfrutta gli ultimi scampoli di partita per trovare la rete del definitivo 6 a 6.

Abbiamo compiuto dei passi indietro rispetto alle precedenti uscite – dichiara coach Baio a fine gara. L‘approccio alla gara è’ stato superficiale. Per due tempi abbiamo subito il loro gioco e commesso numerose ingenuità. Non abbiamo giocato da squadra privilegiando giocate individuali. Non abbiamo attaccato bene la loro zona a M, abbiamo concesso troppe ripartenze ed abbiamo giocato molto male in superiorità numerica. Tuttavia, c’è da dire che la squadra ha avuto una bella reazione nel terzo tempo riducendo il gap iniziale e recuperando una partita che si era messa davvero male. Accettiamo il responso del campo – conclude Baioanche se potevamo e dovevamo fare meglio”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: