ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: domenica si svolgerà il “Memorial Federico De Vita”


memorial federico de vita siracusa times

News Siracusa: tutto pronto in casa 7 Scogli per il Memorial “Federico De Vita” che si svolgerà a mare, presso il Solarium “Talè Beach Garden”, domenica 20 Settembre a partire dalle 9:00.

Lo Staff tecnico e la dirigenza hanno voluto fortemente questa manifestazione per ricordare un amico, Federico, ex pallanuotista, insieme ai suoi vecchi compagni di squadra ed ai genitori Carlo e Margherita ed al fratello Filippo che per l’occasione saranno presenti a Siracusa.

La formula del Memorial prevederà un doppio torneo giovanile, riservato alle categorie under 11 e 13 ed alla categoria under 15, al quale parteciperanno, oltre ai padroni di casa del C.C. 7 Scogli, anche la Nuoto Catania, l’Erea Ragusa e Torre del Grifo. Intorno alle 11:30, invece, si svolgerà una partita del cuore in memoria di Federico alla quale parteciperanno gli amici e gli ex compagni di squadra di Federico.

“Sarà una meravigliosa festa di sano e leale sport – dichiara il tecnico della 7 Scogli Aldo Baio. Abbiamo voluto fortemente questo torneo perchè Federico oltre ad essere un grande amico era un autentico appassionato di pallanuoto. Seguiva la pallanuoto siracusana da lontano poiché, per lavoro, si era ormai trasferito, con la sua splendida famiglia, a Londra. E proprio a Londra, in occasione delle ultime Olimpiadi, alle quali ha partecipato mia moglie Aniko, l’ho incontrato per l’ultima volta. Sono molto felice che al torneo saranno presenti i genitori di Federico, Carlo e Margherita ed il fratello Filippo poichè ci lega un affetto speciale e duraturo”.

Molto soddisfatto il responsabile del settore giovanile del sodalizio aretuseo Gianni Zimei che ha giocato, da ragazzo, insieme a Federico che ha affermato: “disputare una partita con tanti vecchi amici che hanno condiviso insieme a Federico e Filippo una parentesi di vita meravigliosa in cui lo sport che praticavamo, la pallanuoto, ci ha uniti per sempre, sarà emozionante”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: