ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli, Coach Baio: “test amichevoli molto produttivi”


Cc 7 scogli siracusa timesNews Siracusa: settimana molto intensa in casa 7 Scogli, arricchita da due amichevoli molto utili, disputate, rispettivamente, sabato scorso a Catania, presso la piscina “Francesco Scuderi”, contro la Nuoto Catania e martedì scorso, presso la piscina di Nesima, contro i Muri Antichi Catania.

“Test amichevoli molto produttivi – dichiara coach Baio –  che hanno confermato che siamo sulla buona strada anche se, martedì sera, contro i Muri Antichi, rispetto alla partita di sabato scorso contro la Nuoto Catania, la squadra ha fatto registrare delle involuzioni tattiche e di approccio alla gara da correggere rapidamente”.

Ieri la squadra, di sera, ha svolto la consueta seduta di allenamento dedicata al lavoro di gambe ed alla tecnica individuale e di squadra. Oggi, invece, è prevista una doppia seduta di allenamento. Al mattino, i giocatori bianco-blue saranno impegnati prima in palestra e poi in vasca, agli ordini del preparatore atletico Giorgio Lorenzo, per una intensa e faticosa seduta atletica, mentre di sera, la squadra aretusea disputerà un’amichevole contro il C.C. Ortigia Siracusa.

“Questi incontri sono molto proficui in questo periodo della stagione – aggiunge il portiere Emanuele Pipicelli – in quanto è sempre costruttivo, per una squadra giovane come la nostra, confrontarsi con compagini molto più attrezzate. Tuttavia, è necessario avere sempre l’approccio mentale giusto, in termini di attenzione, concentrazione, volontà ed umiltà altrimenti si rischia di compiere pericolosi passi indietro”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: