ULTIM'ORA

Siracusa, C.C. 7 Scogli: bis di vittorie per Under 13 e Under 17. Domenica l’esordio del Mini-Pallanuoto


giovanili cc. 7 scogli siracusa timesNews Siracusa: riscontri più che positivi dalla “Francesco Scuderi” di Catania per i ragazzi dell’Under 13 del C.C 7 Scogli allenati da Brane Zovko. Una vittoria agevole contro la Nuoto Catania B che ha visto i giovani biancoblù realizzare ben 14 reti. Netti segnali di crescita per l’intera squadra, “bucata” in difesa solo due volte e andata in gol con sei marcatori diversi: Zappulla Alessandro (4), Marischi Giovanni (3), Calvo Lorenzo (3), Consiglio Antonio (1), Insolia Salvatore (1) e D’Asaro Claudio (1).

Felice per il risultato ottenuto, il tecnico croato Zovko ha dichiarato a fine gara: “Siamo sulla buona strada ma c’è tantissimo ancora da migliorare. Tuttavia, sono molto felice di come i ragazzi mi seguono e di come si impegnano ogni giorno durante gli allenamenti”.

Vince agevolmente, questa volta davanti al pubblico di casa, l’Under 17 che mette a tacere l’Amunì Catania con un pesante 30 a 2 finale. Difesa a pressing aggressiva e una fase d’attacco dinamica piena di rapide e devastanti controfughe, hanno permesso alla squadra di mister Emanuele Pipicelli di sorprendere e mettere al tappeto l’avversario. Grazie al largo punteggio maturato nel corso del match, il tecnico ha potuto far ruotare i giocatori convocati, concedendo a tutti il meritato spazio in vasca.

Domenica prossima sarà anche giornata d’esordio per i giovanissimi aretusei allenati da coach Federico Dainese. Alla “Francesco Scuderi” di Catania inizierà infatti il Campionato Mini-Pallanuoto. Programma fitto di impegni per i piccoli biancoblù che disputeranno tre match rispettivamente contro l’Ekipe Orizzonte Ct alle ore 13, la Waterpolo Despar Messina alle ore 15.10 e la Sicilia Nuoto alle ore 16.40.

Arriva, infine, una convocazione che è certamente motivo di vanto e soddisfazione per l’intero C.C. 7 Scogli. Lorenzo Di Caro, parteciperà al raduno di pallanuoto giovanile maschile anni 2002 e seguenti, programmato per domenica dalle ore 17.30 alle ore 20 alla “Francesco Scuderi” di Catania dove presenzieranno il Tecnico Federale e Coordinatore Regionale e selezionatore Sicilia Orientale, Sig. Massimiliano Pellegrino ed il Tecnico Federale e selezionatore Sicilia Occidentale, Sig. Vittorio Schimmenti.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: