ULTIM'ORA

Siracusa. Bus navetta: si riduce la sosta per la ricarica


News Siracusa: gli interventi migliorativi del servizio navetta per il centro storico, predisposti dal settore Mobilità a partire da questo fine settimana riguardano anche il periodo di fermo tecnico per le operazioni di ricarica, che si riduce ad una sola ora. Il servizio standard, quindi, sarà assicurato ogni giorno dalle 7 alle 14, e dalle 15 alle 20.

Durerà per tutta l’estate invece la modifica nei percorsi delle tre linee che collegano i principali parcheggi cittadini ad Ortigia nel fine settimana. Nel dettaglio:

Venerdì e sabato, dalle 20 all’1.30, e la domenica dalle 20 alle 24, dal parcheggio di via Elorina, attraverso la corsia preferenziale di corso Umberto, capolinea al ponte Umbertino; dal parcheggio di via Von Platen, attraverso viale Teocrito, corso Gelone, via Agatocle e le corsie preferenziali di viale Regina Margherita e corso Umbeto, capolinea al ponte Umbertino; infine dal capolinea del Talete il bus navetta che servirà Ortigia farà il periplo dell’isolotto, non raggiungendo quindi né piazza Archimede e né il Molo.

L’Amministrazione, attraverso l’assessore alla Mobilità, Salvatore Piccione, invita l’utenza a far ricorso “All’uso dei mezzi pubblici. Oltre a Talete, Elorina e Von Platen, è fruibile anche l’area di piazza Adda, dalla quale Ortigia è facilmente raggiungibile anche grazie al bus navetta attraverso la fermata di corso Gelone. Rispetto alla scorsa settimana questo week end ha fatto registrare un incremento dei posti occupati, segnale questo che ci fa ben sperare per le prossime settimane”.

Si ricorda, infine, che dai parcheggi di via Elorina e via Von Platen si potrà usufruire del servizio taxi in convenzione ad € 2,00 a persona (con un minimo di 4 passeggeri), tutti i giorni e senza limiti di orario, con fermata sul Ponte Umbertino, chiamando i seguenti numeri di radiotaxi 0931 1795 e 0931 1844.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: