ULTIM'ORA

Siracusa. Bus-navetta elettrici, Filt Cgil contro il Comune: “servizio inefficiente e lavoratori senza stipendio da aprile”


News: <<L’Amministrazione comunale e i consiglieri perdono tempo ed energie discutendo del nuovo tracciato dei bus-navetta elettrici, se estenderlo con fermata in piazza Archimede, senza occuparsi delle vere emergenze del servizio>>. Vera Uccello, segretario provinciale della Filt Cgil, insorge così verso il Vermexio. <<Gli amministratori e consiglieri comunali conoscono bene la situazione  dei lavoratori della Util service, che si occupano del servizio dei bus navetta e che non percepiscono stipendio da aprile. Nonostante questa pesante defezione – prosegue Vera Uccello – i lavoratori continuano a effettuare correttamente il servizio, ma della loro situazione Amministrazione e componenti del Consiglio municipale non pare vogliano occuparsene>>.

Il segretario provinciale della Filt estende poi il fascio dei riflettori anche sullo stesso servizio: <<L’Amministrazione comunale non può pensare di effettuare un trasporto pubblico rispondente alle esigenze dei cittadini e dei turisti con i soli bus navetta. Questa Amministrazione municipale ha dimostrato di non essere stata in grado di affrontare concretamente la questione del trasporto pubblico locale, per quanto sia essenziale perché Siracusa possa ambire ad essere la città turistica che merita di essere>>.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: