ULTIM'ORA

Siracusa: Boom di presenze ieri all’Arena Maniace per la presentazione del libro “Cu mangia fa muddichi” di Giovanni Guarneri


Cu mangia fa muddichi Siracusa Times

News Siracusa: L’estate è iniziata con gusto a Siracusa.

Boom di presenze ieri all’Arena Maniace per la presentazione del libro “Cu mangia fa muddichi” di Giovanni Guarneri , edizioni Sampognaro & Pupi, in cui oltre alle autorità civili e militari sono intervenuti tantissimi cittadini. A conversare con l’autore nomi di tutto rispetto: Carmelo Maiorca, Massimo Leotta e ospite d’eccezione Roy Paci.

Dal pubblico invece gli interventi di Gianni Catania, con le sue interviste ad alcuni personaggi citati nello stesso volume, hanno reso ancora più dinamico il racconto fatto dal palco.

E tra i commenti e i ricordi degli ospiti, a sorpresa è intervenuto anche Simone Rugiati, che con un videomessaggio ha voluto ricordare alcuni momenti di “buona cucina “ condivisi con lo Chef Guarneri. Al centro della serata la cucina, quella di classe, nel vero senso della parola, “Perché la cucina deve essere prima di tutto buona, se poi è anche bella ben venga” dice lo Chef.

E insieme ai piatti, alle tecniche, ai personaggi ospiti del Don Camillo, agli aneddoti,  alle esperienze internazionali maturate negli anni dallo stesso Guarneri, protagonista è stata la Sicilia, le sue tradizioni e le sue eccellenze che fanno entusiasmare i palati di ogni città e continente.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: