ULTIM'ORA

Siracusa. Bonus socio-sanitario, sabato 30 aprile termine ultimo per presentare istanze


bonus socio sanitario - siracusatimesNews Siracusa: Il consigliere comunale di Progetto Siracusa Salvo Sorbello ricorda che il termine ultimo per presentare le istanze per ottenere il bonus socio-sanitario erogato dalla Regione Siciliana scadrà sabato prossimo.

“A poter fruire del bonus – spiega Sorbello –  sono le famiglie che mantengono o accolgono anziani non autosufficienti ( di età non inferiore a 69 anni e riconosciuti invalidi civili al 100% con indennità di accompagnamento) o soggetti con grave disabilità (ai sensi dell’art. 3, comma 3 della legge n. 104/92) conviventi e legati da vincoli di parentela, nei cui confronti si impegnano a garantire a domicilio prestazioni di cura, assistenza ed aiuto personale, anche di rilievo sanitario. Il limite di reddito del nucleo familiare (compreso il soggetto da assistere) per l’accesso al buono socio sanitario, deve essere documentato con la certificazione I.S.E.E. e non deve superare l’importo di 7 mila uero”.

“Il bonus sarà erogato – conclude Salvo Sorbello – sotto forma di buono di servizio (voucher) e sotto forma di buono sociale (provvidenza economica)”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: