ULTIM'ORA

Siracusa. Bilancio di previsione 2016, Di Lorenzo risponde a Burti: “rispetto per il lavoro dei revisori”


comune siracusatimes (2)News Siracusa: Appare decisamente fuori luogo la dichiarazione del mio collega dalla maggioranza Cosimo Burti sul bilancio di previsione 2016 (leggi qui). Dichiara il Consigliere comunale, Elio Di Lorenzo: “Egli, infatti, sembra ignorare che il parere del collegio dei revisori dei conti sullo strumento finanziario non è un passaggio politico ma squisitamente tecnico, con il quale viene dato il via libera alle spese – viaggi e iniziative di ogni sorta – dell’Amministrazione e che lo stesso parere è una garanzia di inequivocabile regolarità per gli stessi consiglieri chiamati a votare”.

“Invito tutti i consiglieri, pertanto, a lasciare lavorare in pace il collegio dei revisori dei conti, che sicuramente esprimerà il proprio giudizio tecnico nei tempi necessari”.

“A quanti hanno veramente a cuore le sorti della città, consiglio di concentrare il loro impegno sulla non attività della commissione Bilancio, in merito alla quale stamattina ho depositato al protocollo generale del Comune una richiesta di sfiducia del presidente, colpevole di gestire i lavori in funzione dell’interesse del Partito democratico e non di quello della collettività”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: