ULTIM'ORA

Siracusa, biblioteca Santa Lucia: grande successo per lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale


spettacolo santa lucia siracusa times

Da sinistra a destra: Carmela Sirugo, Elvira Trombatore, Santina Notarbartolo, Gregorio Chiarenza, Salvo Campisi, Enzo Pilato, Enzo Firullo, Luciana Pannuzzo, Francesco Ansalone, Emma Signorino. In prima fila: Elena Mignosa, Rosalba La Mesa, Daniela Zito ed Eleonora Marletta

News Siracusa: si è tenuto lo scorso 14 Giugno nel verde scenario di Villa Reimann lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale 2014/2015. Frutto di un progetto della Biblioteca S.Lucia, l’esibizione ha visto protagonisti i neo attori che dallo scorso novembre hanno aderito all’iniziativa della biblioteca, riunendosi tutti i lunedì pomeriggio spinti da una grande voglia di mettersi in gioco, di divertirsi e soprattutto di far divertire.

La farsa, in atto unico, di Mons. Franco Pennisi dal titolo “U votu”, riadattata da Enzo Firullo direttore artistico della Compagnia Teatrale Comica, coadiuvato dalla moglie Elvira Trombatore, assistente alla regia, è stata applaudita fragorosamente dalle oltre duecento presenze che hanno affollato Villa Reimann.

Si dichiara soddisfatta la responsabile della Biblioteca Santa Lucia, Luciana Pannuzzo, ideatrice del laboratorio e di molte altre iniziative di successo.

Grande soddisfazione anche per gli attori non professionisti che sono riusciti con la loro simpatia, passione e preparazione a riempire il palcoscenico e a concretizzare il frutto del proprio lavoro. Un’iniziativa dunque sicuramente degna di nota quella promossa dalla Biblioteca Santa Lucia che ha fornito al pubblico e agli attori stessi un’occasione diversa per divertirsi e per animare la città in maniera innovativa ed originale.

Foto: Gabriele Campisi

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: