ULTIM'ORA

Siracusa, Belvedere: Che “Gran Bel…Vedere” con l’ “Omaggio a Eduardo De Filippo” di De Angelis


locandina un Gran belvedere siracusa times

News Siracusa: “nella nostra bella terra di Sicilia molti sono i luoghi tanto affascinanti quanto poco valorizzati od apprezzati”-  ha detto di aver pensato Marco Scuotto, Presidente dell’Associazione Culturale Extramoenia di Siracusa, quando in una caldissima giornata di giugno si è casualmente trovato a passeggiare per le vie di Belvedere di Siracusa.

Proprio da tale riflessione, semplice quanto realistica e condivisa, è nata insieme all’attore-regista Agostino De Angelis l’idea della rassegna di eventi “Un Gran Bel…Vedere”- Arte, Cultura, Spettacolo e Tradizioni che esordirà il 2 Agosto 2015 alle ore 21,00 in Piazza Capitano Fazzina, Belvedere, con lo Spettacolo Teatrale Multimediale “Omaggio a Eduardo De Filippo” per la regia e adattamento dello stesso De Angelis.

Lo spettacolo, che ha già avuto grande plauso in diverse città d’ Italia, permetterà al pubblico di rivivere alcuni dei momenti più alti della teatralità ed umanità di questo grande personaggio ed uomo, mediante le voci recitanti del De Angelis, Marco Scuotto, Martina Lauretta, l’accompagnamento musicale alla chitarra di Valerio Massaro, il tenore Dario Adamo, mimi e la stessa voce di Eduardo grazie alla proiezione di filmati ed immagini.

L’evento, promosso dal Comune di Siracusa e dalla Circoscrizione Belvedere, sarà ad ingresso libero. Un appuntamento questo, sicuramente da non perdere: una mise en scène in onore del grande Eduardo per ricordare ed apprezzare proprio gli ambienti popolari e le atmosfere magiche descritte dal drammaturgo.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: