ULTIM'ORA

Siracusa: Belvedere Calcio, arriva il Pachino


GattoNews Siracusa: per l’anticipo della decima giornata di andata del girone D di Promozione, il Belvedere riceverà domani al “Di Bari” di via Lazio il Pachino. Un derby inedito che torna dopo qualche anno in questa categoria e alla cui sfida arrivano due formazioni in situazioni di classifica non ottimale. Specie dopo il ratificato ritiro dal campionato del Valverde che ha significato l’annullamento di ogni vittoria conseguita contro la compagine etnea, comprese quelle che avevano ottenuto le due aretusee di fronte domani. Belvedere che scende a 8 punti, Pachino addirittura ad 1, motivo per cui sarà un derby che le due squadre cercheranno di giocare al massimo per togliersi dai bassifondi della classifica.

Domani sarà una partita più che importante – ha sottolineato il centrocampista Pietro Gattoconsiderando che con la nuova classifica ci siamo sganciati dalla parte medio-alta. Loro, prima della pausa di domenica scorsa, avevano ottenuto il primo punto con l’Atletico Gela che come abbiamo visto sabato scorso quando l’abbiamo affrontata, è un’ottima squadra. Dal mio punto di vista, abbiamo perso almeno 5 punti per strada e dovremo cercare di recuperarli per non soffrire poi nel girone di ritorno quando i punti cominceranno ad essere più pesanti. Ho saltato due partite, quelle con Priolo e Atletico Catania e ho realizzato 4 gol (l’ultimo proprio sabato scorso con la punizione che aveva permesso al Belvedere di portarsi in vantaggio contro l’Atletico Gela, ndr), penso di essere soddisfatto anche se occorre sempre migliorarsi e a crescere personalmente e come gruppo. I gol verranno da soli, l’importante, però, sarà che la squadra torni a fare punti importanti”.

Domani contro il Pachino, assenti i due difensori centrali: Saraceno è squalificato, Rossitto infortunato (pronta la coppia Zagami-Conti), in dubbio la presenza dell’attaccante Tiné per un problema fisico.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: