ULTIM'ORA

Siracusa, Belvedere: applausi per lo spettacolo “Omaggio a Pasolini”


pasolini -scuotto - Siracusa Times

News Siracusa: ha ottenuto un grande successo lo spettacolo “Omaggio a Pasolini”, tenutosi domenica sera al campo sportivo di Belvedere.

Le immagini in bianco e nero hanno reso, insieme alle voci narranti Agostino De Angelis, Marco Scuotto, Angelo Abela, Martina Lauretta con l’accompagnamento alla chitarra di Valerio Massaro ed il movimento coreografico Move Art Dance di Nunzia Motta, l’atmosfera ancor più affascinante.

L’eco delle parole di Pasolini ha risuonato tra il numerosissimo pubblico di spettatori accorsi per lo spettacolo teatrale multimediale organizzato dalle Associazioni Extramoenia e Archèotheatron, per la regia dell’attore-regista Agostino De Angelis. Questo adattamento, che è il secondo appuntamento della rassegna “Un Gran Bel…Vedere”, ha permesso di riaprire il cancello del campo sportivo, ormai da tempo chiuso.

Tra le suggestive immagini proiettate quelle di alcune delle opere del pittore Riccardo La Monica. Le tele di scena di Cetty Midolo e le fotografie di Marika Cassone hanno arricchito la serata, che ha visto anche la partecipazione del critico cinematografico Renato Scatà e dei giovani mimi Samuele Callari, Giulio Scariolo e Lidia Lauretta.

L’evento, promosso dal Comune di Siracusa e presentato da Giusi Lisi, ha visto il plauso del Presidente della Circoscrizione Belvedere Vincenzo Pantano, dell’Onorevole Maria Marzana e del Maestro Carlo Muratori, i quali hanno speso parole di elogio per lo spettacolo e la sua forza rievocatrice. Fotografia di scena di Loredana Bandiera.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: