ULTIM'ORA

Siracusa, basket: esordio amaro per l’A.D. Polisportiva Aretusa. Finisce 71-78 contro l’Irretic Costa D’Orlando


polisportiva aretusa siracusa times-minNews Siracusa: è un esordio amaro nel campionato di serie C Silver di basket maschile quello della A.D. Polisportiva Aretusa che, in casa, si arrende alla Irretic Costa D’Orland, perdendo con un punteggio di 71-78.

Per gli aretusei starting five composto da Robinson, Sorrentino, Bellofiore, Smith ed Agosta e partenza con una difesa forte sui tiratori avversari che porta ad un buon primo quarto, 22-17 per i padroni di casa, e ad un sostanziale equilibrio all’intervallo, 34-39 per la compagine ospite.

Al rientro dagli spogliatoi però, i meccanismi visti nel primo tempo e la difesa ancora più forte del Costa D’orlando portano l’Irretic a chiudere il terzo quarto avanti di 15 punti con un parziale di 43-58. Nell’ultimo quarto la squadra siracusana prova ad aggrapparsi alle giocate dei suoi giocatori migliori ed a una difesa a zona che, a soli 1:30 dal termine, portano ad uno svantaggio di soli 7 punti. Svantaggio che diminuirà a soli 6 punti nel finale, grazie ad una difesa a tutto campo ed a mirati falli sistematici.

Per l’occasione, un pubblico caloroso ha gremito gli spalti della palestra Akradina, applaudendo con fervore le giocate di Smith, Robinson, Sorrentino ed Agosta.

Per i ragazzi della Polisportiva Aretusa domenica sarà già tempo di riscatto in una gara molto ostica contro Emmolo S. & C. srl Vigor, avversari fisicamente molto diversi del Capo D’Orlando, che fanno della loro difesa asfissiante a tutto campo la loro arma letale.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: