ULTIM'ORA

Siracusa, basket. Capitan Agosta al centro del progetto Polisportiva Aretusa: blindato dalla società


alessandro agosta polisportiva aretusa basket siracusa timesNews Siracusa: dopo gli ottimi risultati conquistati dalla compagine aretusea nell’entusiasmante stagione 2015/2016, con un buon quarto posto in classifica e ben 14 vittorie consecutive, la dirigenza siracusana fissa il primo tassello del prossimo roster che parteciperà al campionato di serie C Silver 2016/2017. Alessandro Agosta, capitano della squadra, vestirà anche per il prossimo anno sportivo la maglia bianco-verde.

Agosta, oltre a dimostrarsi uno dei giocatori più importanti del quintetto siracusano, è stato uno dei migliori pivot del girone siciliano di serie C Silver nonché il miglior interprete della filosofica di gioco di coach Marletta. Giocatore completo sia in attacco sia in difesa, Capitan Agosta, che gode di un buon tiro da tre e di buone doti nell’uno contro uno in area, si è imposto sugli altri pivot aiutando all’occorrenza i propri compagni di squadra.

Ad affiancare Agosta, Andrea Bellofiore, autore anch’egli di un ottimo campionato, Christian Carbone e Aronne Alescio. Non proseguirà la sua attività cestistica Mattia Ferraro, per motivi di studio mentre è ancora in forse Umberto Boscarino, a causa del suo impegno universitario fuori dai confini italiani. Al gruppo si aggregheranno alcuni giovani del vivaio siracusano classe ’97, ’98 e ’99.

Il DS Francesco Messina è al lavoro per completare l’organico della squadra siracusana con lo stesso obiettivo dello scorso anno: quello di far divertire l’appassionato pubblico siracusano mettendo in piedi una squadra competitiva.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: