ULTIM'ORA

Siracusa. Barriera soffolta tra Punta Carrozza e Punta Castelluccio: emanata un’ordinanza della Guardia Costiera


Siracusa. La Capitaneria di Porto comunica di aver pubblicato sul sito istituzionale l’Ordinanza nr. 04/2018  del 10 gennaio 2018 all’interno della quale rende noto che nello specchio acqueo compreso tra Punta Carrozza e Punta Castelluccio del Porto Grande di Siracusa, è stata realizzata, dall’Amministrazione comunale di Siracusa Area IV – Reti e Infrastrutture, una barriera soffolta come da stralcio plano-altimetrico.

A decorrere dalla data dell’emissione della presente Ordinanza, nello specchio acqueo è vietato: navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che ad uso professionale; praticare la balneazione e comunque accedervi; effettuare attività di immersioni subacquee; svolgere attività di pesca; ogni attività connessa all’uso del mare non espressamente autorizzata.

Non sono soggette al divieto di cui all’articolo 1, le unità della Guardia Costiera e delle altre forze di polizia in servizio; le unità adibite ad un pubblico servizio che abbiano necessità, non prorogabile, di accedere all’area in ragione delle finalità istituzionali perseguite dall’ente di appartenenza.

 

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: