ULTIM'ORA

Siracusa: Bandiera interviene in merito al caro libri


Bandiera Siracusa Times

Edy Bandiera, Vice Presidente regionale di Forza Italia

News Siracusa: il vice Presidente regionale di Forza Italia, Edy Bandiera interviene in merito al caro libro accusando l’amministrazione comunale di essere distante dalle famiglie in difficoltà.

“Chi mi conosce e segue la mia attività Politica – afferma Bandierasa quanto questo tema mi stia veramente a cuore.
Sono sempre più le famiglie messe in ginocchio dalla crisi economica e che non riescono a far fronte alle innumerevoli spese, ed in tutto ciò si ritrovano sole ed ancora in attesa dello spettante rimborso, sotto forma di buono-libri, dello scorso anno scolastico”.
Al sindaco Garozzo vorrei far presente che in questi giorni ogni famiglia siracusana con prole è obbligata a spendere, a seconda dell’età dei figli, una cifra che varia da alcune decine di euro fino a svariate centinaia per l’acquisto di testi scolastici e materiale didattico. In questi giorni, non riesco a non pensare all’umiliazione a cui può essere costretto un genitore che, in preda alla difficoltà economica o alla disoccupazione, non riesce a far fronte a questa spesa e si deve umiliare dinnanzi al proprio figlio e dinnanzi alle istituzioni scolastiche. 
Non è questa la Siracusa che vogliamo e non è questa la Siracusa in cui avevamo pensato di vivere. 
Il sindaco Garozzo e la sua giunta – conclude Bandiera – si affranchino immediatamente dalle politiche di sprechi fino ad oggi perpetrate a danno dei siracusani e che vedono costantemente la presenza in Comune di organismi inquirenti a sequestrare atti di spesa e, se ci sono ancora, ma non ne siamo più certi, battano un colpo”.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: