ULTIM'ORA

Siracusa, Associazione “Vittorio Guardo”: domani un concerto per il Soprano Chiara Notarnicola e per il pianista Ruben Micieli


concerto sorpanoNews Siracusa: la stagione 2015-16 dell’Associazione“Vittorio Guardo”, offre al suo pubblico domenica 22 novembre alle ore 18, l’esibizione del Soprano Chiara Notarnicola insieme al pianista Ruben Micieli.

Gli appassionati del bel canto godranno nell’ascoltare la splendida voce della Notarnicola (giovanissima ma già avviata ad una importante carriera), nelle esecuzioni di arie celeberrime del nostro Melodramma, di Mozart, di Donizetti, di Puccini, ma anche di canzoni napoletane classiche di Tosti. Al pianoforte, come detto, ci sarà Ruben Micieli, vero e proprio enfant prodige del concertismo catanese: non ancora diciottenne vanta una sfilza di primi premi in prestigioso Concorsi nazionali ed internazionali, e concerti, anche con l’orchestra, in alcune tra le più belle e ambite sale da concerto europee. Egli non si limiterà ad accompagnare il soprano, ma darà saggio della sua bravura e del suo eccezionale talento, eseguendo delle pagine di Frederyk Chopin. Il concerto, patrocinato dal Comune di Siracusa, avrà luogo, come al solito, all’Istituto Musicale “Privitera”, sito in via Regina Margherita a Siracusa.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: