ULTIM'ORA

Siracusa. Assistenza domiciliare agli anziani, l’assessore Sallicano: “niente strumentalizzazioni dei consiglieri Sorbello e Vinci”


News: Sui fondi per l’assistenza domiciliare agli anziani, l’assessore alla Politiche sociali, Giovanni Sallicano, ha rilasciato la seguente dichiarazione.

“I consiglieri Sorbello e Vinci, avendo un’alta considerazione di se stessi, sono portati a sopravvalutarsi. Ora, conosco ambedue da parecchi lustri, per cui i rapporti cordiali non mi permettono di essere caustico quanto vorrei. Si stiano, però, calmi e riflettano almeno un po’. Quella che loro chiamano ‘nota’ sui fondi per l’assistenza domiciliare agli anziani, che in realtà è una determina dirigenziale, costituisce un atto dovuto, conseguente alla scadenza della misura concessa al Distretto Socio Sanitario n. 48 dal Ministero.

Come già comunicato, giorni prima abbiamo sollecitato il Ministero dell’Interno al fine del reperimento di altri fondi utili allo scopo e abbiamo altresì ottenuto la convocazione ad hoc della competente Commissione ministeriale. Questa mattina, di buon ora, abbiamo cercato e trovato la soluzione almeno per il mese di giugno, in attesa di aperture a livello centrale, approvando in Giunta il relativo atto di indirizzo. Tutto questo sarebbe stato conseguenza dell’intervento dei detti consiglieri? E’ ridicolo solo pensarlo, a meno che io sia in possesso di poteri divinatori. E non li ho. Si mettano il cuore in pace, quindi, i consiglieri Sorbello e Vinci e dedichino la loro attenzioni premonitrici ad altre vicende, senza usare strumentalizzazioni, non degne della loro attività”.

© Riproduzione riservata
Share


Articoli correlati: