ULTIM'ORA

Siracusa, assegnati i 53 posti all’asilo nido di Cassibile: Bandiera “scongiurata la non apertura della struttura”


Bandiera Siracusa Times News Siracusa: dopo le polemiche e la forte indignazione causata dalla scelta, operata dall’amministrazione comunale di Siracusa, di ridurre il numero dei bambini da accogliere quest’anno all’asilo nido di Cassibile (leggi qui), la Giunta Municipale ha deliberato l’assegnazione di tutti i 53 posti, previsti dal Piano di Azione e Coesione, proprio alla cooperativa che gestisce il nido. Già fissata a domani, dunque, la riapertura dell’asilo, dove tutti i bambini verranno accolti e potranno usufruire di un prezioso e competente servizio.

“Attraverso una incisiva azione mediatica e soprattutto grazie alla mobilitazione delle mamme di Cassibile – dichiara soddisfatto l’On. Edy Bandierasiamo riusciti a scongiurare il rischio che si stava per perpetrare a danno della comunità e dei bimbi di Cassibile e cioè la non apertura a tutt’oggi della struttura e la prevista perdita di ben 13 posti”.

“Quella di oggi – conclude Bandiera – è una vittoria della gente per bene di Cassibile e di quanti hanno creduto in questa battaglia di civiltà e legalità”.

© Riproduzione riservata



Articoli correlati: