ULTIM'ORA

Siracusa, ASP: da oggi e fino al 21 novembre si svolgerà il congresso regionale di radiologia medica


asp siracusa

News Siracusa: il 41° Raduno regionale della Società Italiana di Radiologia Medica (SIRM) si terrà a Siracusa da oggi fino al 21 Novembre nel Salone Borsellino di Palazzo Vermexio. Il Convegno che ha luogo ogni due anni, raduna i radiologi operanti nelle strutture pubbliche e private della Sicilia ed affronta le tematiche più attuali della disciplina.

“Quest’anno i lavori sono dedicati ad argomenti di Neuroradiologia e di Radiologia Odontostomatologica – spiega Giuseppe Capodieci presidente del Congresso e direttore della Radiodiagnostica di Avola-Noto –  ed è prevista la partecipazione dei maggiori esperti nazionali ed internazionali del settore. Particolarmente interessante sarà la Tavola Rotonda sulle nuove metodiche per lo studio del cervello, che la moderna tecnologia ha messo a disposizione degli specialisti dell’Immagine. Il Raduno non sarà solo un’occasione formativa ma anche vetrina per i giovani radiologi siciliani che, in apposite sessioni, comunicheranno ai partecipanti gli ultimi lavori scientifici prodotti presso le Università e le Unità operative di Radiologia dell’Isola, utilizzando le Alte Tecnologie di ultima generazione, installate grazie ai finanziamenti della comunità Europea negli ospedali siciliani”.

Il Congresso avrà inizio con la cerimonia di inaugurazione alle ore 16 di oggi con il saluto dell’assessore regionale della Salute Baldo Gucciardi, del sindaco di Siracusa Giancarlo Garozzo, del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e del senatore Antonio Scavone della Commissione Sanità del Senato. Ad aprire i lavori saranno il presidente del Congresso Giuseppe Capodieci, il presidente regionale Sirm Alfredo Blandino, e il presidente nazionale Carrmelo Privitera.

 

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: