ULTIM'ORA

Siracusa, asili nido: la consigliera Princiotta passa al contrattacco


Princiotta

News Siracusa: dopo le dichiarazioni dell’Assessore Rosalba Scorpo (leggi qui), arriva la risposta della consigliera comunale del PD Simona Princiotta: “leggendo la replica dell’assessore Scorpo è corretto fare delle precisazioni. Ho seri dubbi che l’assessore Scorpo conosca esattamente il contenuto di questo comunicato poiché non si spiega come sia lei sia il dirigente Pisana, durante una seduta di seconda commissione, hanno dichiarato più volte di essere costretti a pagare il vuoto per pieno e dunque che non c’era la clausola di salvaguardia. Ammesso che hanno sbagliato, a questo punto in commissione, in preda ad uno stato confusionale per ben due sedute mi chiedo come mai se questa clausola c’era non l’hanno applicata già mesi fa visto che l’asilo è già iniziato da diversi mesi senza la riduzione delle tariffe.

Aggiunge poi la consigliera: “La Scorpo afferma che ha già fatto una lettera ai gestori dove riduce, le tariffe mi sembra quindi opportuno che l’assessore ci fornisca la data sia della lettera sia del protocollo in quanto a noi, a oggi, non risulta che sia stata inviata. Dunque, evidentemente, aspettava la mia conferenza stampa per muoversi”.

“Credo che l’assessore Scorpo non sia nelle condizioni e non abbia neanche l’esperienza, politica e personale, per poter fare un attacco alla sottoscritta che invece avrebbe tanto da dire sul suo modo allegro di gestire l’assessorato– conclude.  Da oggi in poi le consigliamo di non firmare comunicati preconfezionati”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: