ULTIM'ORA

Siracusa: “Asfaltare al piú presto lo spiazzale di via Filippo Juvara” lo propone Luigi Cavarra consigliere di circoscrizione


Piazzale filippo juvara siracusa timesNews Siracusa: Luigi Cavarra, consigliere di circoscrizione Acradina, dichiara: “Il Piano Regolatore Generale, definisce nei confronti e nella forma l’assetto territoriale ed urbano del ns. Comune; fissa le norme di attuazione degli interventi e propone l’articolazione delle fasi operative. La sottozona S1: destinata a giardini e verde pubblico attrezzato; e la sottozona S4: destinata a servizi di interesse pubblico, ovvero scuole e parcheggio.

Il mio interesse, riguarda l’area del Piazzale di via Filippo Juvara, del quartiere Akradina. La zona si presenta da oltre 30 anni priva di qualsiasi intervento, la strada non è asfaltata e ciò provoca enormi disagi in special modo nel periodo invernale, laddove si formono delle enormi pozzanghere.

Considerato che per gli interventi particolareggiati occorre tempo e coperture finanziarie, ed altrettanto consapevole che le risorse economiche disponibili del Comune di Siracusa sono pressochè inesistenti

Chiedo all’Amministrazione e propongo, nell’interesse e la salvaguardia del territorio di sistemare al più presto, almeno il manto stradale per il decoro urbano e per migliorare le condizioni complessive di abitabilità.

Proposta che è passata con parere favorevole al consiglio di circoscrizione di mia competenza”.

© Riproduzione riservata


Articoli correlati: